Chi Sono!

 

Cari genitori, 

mi chiamo Cristina e sono un'educatrice e consulente del sonno specializzata nel supporto alle famiglie con bambini da 0-6 anni.

Fin da piccola, quando gli insegnanti mi chiedevano "Cosa vuoi fare da grande?", rispondevo sempre "Maestra d'asilo", ma ho sempre sentito il desiderio di fare di più. Dopo otto anni di lavoro come educatrice di asilo nido, ho conosciuto tanti bambini e genitori, trovandomi spesso a fornire consigli su varie tematiche legate ai piccoli.

Nel mese di ottobre 2022, sono diventata mamma di un bellissimo bambino, Dennis. questa nuova avventura mi ha fatto scoprire il mondo meraviglioso, ma anche le difficoltà della maternità. Durante questo periodo, ho vissuto la baby blues, un'esperienza di cui si parla poco, ma che è del tutto normale naturale per molte mamme. E' importante sapere che non si è sole e che è possibile chiedere aiuto; affrontare questi momenti con il supporto giusto può fare la differenza.

La mia esperienza ha avuto un impatto sul mio legame con Dennis, influenzando anche la sua nanna: piangeva ogni volta che era il momento di andare a nanna, i suoi addormentamenti erano lunghi, i pisolini erano brevissimi e le notti erano diventate veri incubi di pianti e risvegli continui. Decisi di non accettare questa situazione. Ho iniziato ad informarmi per migliorare il suo sonno e, di conseguenza, quello di tutta la mia famiglia. Grazie ai risultati ottenuti, ho capito di poter fare molto di più per altre famiglie che si trovano nella mia stessa situazione, così ho intrapreso il percorso per diventare Consulente del sonno. 

Credo fortemente che il sonno sia una parte fondamentale per il benessere di tutta la famiglia. Non solo per il riposo dei bambini, ma anche per il recupero e la serenità dei genitori. E' un elemento chiave per la salute fisica e mentale, e la sua importanza non può essere sottovalutata. L'esperienza della baby blues, di cui si parla molto poco, mi ha influenzato profondamente. E' fondamentale normalizzare queste esperienze e incoraggiare le mamme a chiedere aiuto, prima che possano trasformarsi in qualcosa di più serio. 

Il mio obiettivo è quello di instaurare di fiducia reciproca, privo di giudizi, per affrontare insieme un percorso basato su empatia, pazienza e costanza, per ottenere una famiglia più riposata e trascorrere notti serene.

Insieme, possiamo costruire un percorso verso notti serene!