"E' un bambino è normale che non dorma"
Assolutamente no! Sfatiamo una volta per tutte questo mito. Non esistono bambini che non dormono, ma solo quelli che hanno delle difficoltà nel farlo.
La mancanza di sonno può avere conseguenze serie sia per i grandi che per i piccoli. Negli adulti può portare a stress, depressione (che colpisce non solo le mamme, ma anche i papà), scarsa memoria, malumore e difficoltà nel gestire le emozioni. Questo crea stress non solo per la persona, ma anche per la famiglia e la coppia.
Nei bambini, la mancanza di sonno può provocare ansia, frustrazione, difficoltà di apprendimento e memoria, disagi emotivi, iperattività e disattenzione. Potrebbe persino influire sulla crescita, perché l'ormone della crescita viene prodotto durante il sonno.
La mancanza di sonno, quindi, può avere un impatto significativo sulla vita di tutta la famiglia. Stress, stanchezza e ansia possono accumularsi, rendendo le notti una vera sfida. Se senti che la tua famiglia stai affrontando questa situazione, non sei solo.
Fissa un appuntamento, scrivimi oppure compila il questionario per iniziare a costruire un percorso verso notti serene!
Contattami
Hai domande o desideri maggiori informazioni sui miei servizi?Compila il modulo qui sotto e ti risponderò al più presto! Sono qui per supportarti nel percorso verso notti serene!
Posizione
La tana dei sogni
Turin, Piedmont, Italia